FiemmePER a Trieste per la Settimana Sociale dei Cattolici
FiemmePER a Trieste per la Settimana Sociale dei Cattolici
Si è svolta all’inizio di luglio la Settimana Sociale dei Cattolici a Trieste.
Il nostro Presidente Mauro Gilmozzi e il nostro delegato Carlo Dellasega sono stati presenti per raccontare l’esperienza e i progetti di FiemmePER.
Hanno potuto ascoltare le parole del Presidente Sergio Mattarella e del Cardinal Matteo Maria Zuppi.
Hanno partecipato ai laboratori sui temi di innovazione, impresa e socialità ma anche alle tematiche legate a famiglia, legami, relazioni e Comunità portando l’esperienza di FiemmePER e della Magnifica Comunità, una comunità di valori, di storia e di identità.
Un vero esempio di innovazione sociale.
La conclusione della settimana sociale ha visto l’intervento di Papa Francesco.
Un’occasione che ha offerto ricchissime possibilità di incontro, confronto, ascolto con persone da tutt’Italia affrontando temi di grandissima attualità.
Nella conclusione del suo messaggio ai delegati Papa Francesco ha detto:
“𝑇𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑜 𝑒̀ 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖: 𝑛𝑜! 𝐸̀ 𝑠𝑐𝑜𝑚𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖, 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑢𝑜𝑔ℎ𝑖. 𝐼𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖. 𝐼𝑜 𝑚𝑖 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑖, 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒, 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖, 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒. 𝐸̀ 𝑙𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎”.
È la strada che stiamo seguendo. Faremo tesoro di queste parole di incoraggiamento e della rete di nuove conoscenze e collaborazioni intraprese nell’occasione.
#fiemmeper #attività #progresso #etica #responsabilità #innovazionesociale #futuro