Quinto Tavolo HR di FiemmePER
Quinto Tavolo HR di FiemmePER
Quando metti attorno al tavolo le persone giuste in rappresentanza di scuole, aziende e ricerca si generano connessioni positive e si ragiona su azioni concrete per la formazione e la crescita dei giovani sul territorio.
Martedì 26 settembre presso la sede della Famiglia Cooperativa Cavalese si è riunito il tavolo HR sul tema “scuola, orientamento e lavoro”.
Ospiti della serata diversi rappresentanti dell’ Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” – Val di Fiemme, CFP Enaip Tesero- Centro di Formazione Professionale e Fondazione Bruno Kessler.
Siamo partiti come sempre dai dati per comprendere meglio il contesto della Val di Fiemme. Le scuole hanno condiviso la mappatura dell’offerta formativa, i dati sull’alternanza scuola lavoro e considerazioni generali sui bisogni degli studenti.
Claudia Dolci per FBK ha presentato modelli innovativi per l’alternanza scuola lavoro dove l’approccio scientifico e multidisciplinare crea nuovi modi di pensare allo sviluppo delle competenze per accrescere conoscenze ed essere pronti al futuro del lavoro.
Le aziende socie di FiemmePER hanno colto con favore la sfida consapevoli che l’investimento sulla scuola e sui giovani è fondamentale per creare percorsi di significato e preparare le nuove generazioni alle sfide del mondo del lavoro.
Al via quindi la macchina operativa per iniziare a progettare un percorso che metta al centro la sostenibilità con protagonisti i giovani, la scuola e le imprese.
#fiemmePER #tavoloHR #formazione #scuola #aziende #territorio #sostenibilità #futuro